Terme di Levico: dedicarsi del tempo, per stare bene
Da oltre 160 anni le Terme di Levico rappresentano una fonte di salute e benessere. I trattamenti termali proposti alle Terme di Levico (bagni, fanghi, cure inalatorie e irrigazioni vaginali), fanno leva sulle proprietà di un’acqua unica in Italia -l’Acqua Forte- fortemente mineralizzata che, oltre a prevenire problemi alle vie respiratorie, a pelle ed articolazioni, supporta naturalmente il sistema immunitario grazie ad un’azione immunomodulante.
Le proprietà dell’Acqua Forte sono al centro, inoltre, di percorsi benessere, studiati dallo staff medico delle Terme di Levico, per recuperare le energie psicofisiche e prendersi delle pause per “star bene”, ritrovando il proprio equilibrio e disintossicando corpo e mente dalle fonti di stress.
I percorsi combinano trattamenti termali con bagni termali e cure inalatorie con sedute di galleggiamento asciutto in cui il corpo perde il suo peso gravitazionale lasciando la mente libera di recuperare le energie (associate ad un percorso guidato di respirazione consapevole o meditazione), sedute di pranayama e meditazione nella natura per dominare e calmare la mente e controllare le energie che vi scorrono attraverso il respiro, pratiche yoga in riva alle acque Bandiera Blu del Lago di Levico ed esercizi, eseguiti nella natura circostante a Levico, adatti a qualsiasi età e dall’andamento dolce e costante, ispirati a tecniche somatiche, posturali e alla danza.
Le Terme di Levico aiutano le persone a stare meglio non solo occupandosi di prevenzione, cura e riabilitazione, ma affiancandole nella ricerca di un miglioramento globale del proprio benessere. Nell’area Thermal Wellbeing è possibile prendersi una pausa con un trattamento manuale per il viso o il corpo o provando un trattamento che utilizza tecnologie innovative, al servizio del benessere come una seduta di galleggiamento asciutto su lettino Nuvola e Zero Body per una rigenerazione psicofisica e il Thermal Vap che associa il trattamento con il fango termale al vapore per intensificarne i benefici.
Alle Terme di Levico si può inoltre trovare l’unica criocamera elettrica del Trentino. La crioterapia sistemica total body, detta anche la “cura del freddo”, è un trattamento che espone il corpo a temperature molto basse per un massimo di 3 minuti con importanti benefici nel trattamento degli sportivi, come trattamento anti aging e per il benessere generale della persona, grazie anche all’azione sul miglioramento della qualità del sonno. Alle Terme di Levico la crioterapia si inserisce all’interno di proposte integrate che uniscono il know-how già assodato all’utilizzo di tale strumentazione.
Per quanto riguarda gli sportivi, in particolare, alcuni minuti di trattamento post allenamento alla sera, riducono il processo infiammatorio e migliorano la qualità del sonno, riducendo la sensazione di dolore e stimolando il sistema parasimpatico, e facilitando di conseguenza il recupero post-esercizio.
Scegliere le Terme di Levico significa approfittare di un’unione preziosa tra i benefici dei trattamenti e percorsi a base di un’acqua unica in Italia e l’ambiente della Valsugana, prima destinazione al mondo ad essere certificata per il turismo sostenibile dall’organizzazione GSTC.
Se dopo una giornata alla scoperta della Valsugana a piedi o in bicicletta vuoi concerti un momento di relax, Thermal Experience o Nuvola Experience sono quello che fa per te!
Terme di Levico: il tuo benessere naturale in una destinazione sostenibile.
Terme di Levico: prova i benefici effetti dell’acqua termale delle Terme di Levico Terme
Trattamenti termali per il benessere e la bellezza
Le cure termali sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale ed è possibile accedervi tramite un’impegnativa medica, al solo costo del ticket.
La struttura termale, grazie ad un personale altamente specializzato, offre trattamenti come:
- fangoterapia e balneoterapia, per trattare patologie artroreumatiche e dermatologiche
- cure inalatorie (aerosol, ventilazioni polmonari, irrigazioni e docce nasali) per malattie otorinolaringoiatrichedelle alte vie respiratorie e patologie delle basse vie respiratorie
- irrigazioni vaginali, per trattare patologie ginecologiche
Oltre ai più tradizionali trattamenti termali con le acque arsenicali-ferruginose, le Terme di Levico propongono vari servizi:
- fisioterapia e idrokinesiterapia, per recuperare le funzionalità di un arto o di un’articolazione
- una serie di innovativi trattamenti beautyper la cura del corpo, del viso e del benessere psicofisico, formulati in modo da sfruttare al massimo le potenzialità dell’acqua termale, e con l’utilizzo di strumentazioni innovative.
Cosa aspetti? Contattaci per avere più informazioni.
Terme di Levico
Viale Vittorio Emanuele, 10 – Levico Terme
0461 706077
info@termedilevico.it